Redazione e verifica di Capitolati Tecnici per RdO sul MEPA 

L'ESIGENZA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La spending review con il D.L. 52/2012 e D.L. 95/2012 ha esteso a tutte le Amministrazioni pubbliche l’obbligo di utilizzo del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) per tutti gli acquisti di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario. 

L’utilizzo del MEPA accresce la complessità della procedura di acquisto poiché non pone limitazioni tecniche e lascia agli Enti la responsabilità di valutare le operazioni consentite in ottemperanza al Codice dei Contratti ed al Regolamento di attuazione. L’ampliamento del bacino di fornitori impone la necessità di redigere. Capitolati tecnici contenenti maggiori dettagli e clausole a tutela delle prestazione e degli adempimenti.

LA SOLUZIONE DI MEDIACONSULT

Il nostro servizio supporta l’Amministrazione nell’utilizzo del MEPA in applicazione delle procedure di acquisto in economia o nel confronto concorrenziale tra le offerte ricevute sulla base di una Richiesta di Offerta (RdO). 

 Il servizio prevede inoltre supporto professionale nella redazione del Capitolato Tecnico e del Contratto da allegare ad una RdO. La qualità del Capitolato è necessaria al fine di evitare un esito insoddisfacente della RdO e del Contratto dovuto all’inevitabile coinvolgimento di Fornitori che non conoscono i fabbisogni dell’Ente.

Rispondiamo in tempo reale alle tue domande!


© Copyright 2020 Mediaconsult Srl| Privacy | Cookie