Supporto tecnico ed operativo per l'utilizzo del MePA nella gestione di una RdO

 Il lancio di una Richiesta di Offerta telematica comporta sia la responsabilità amministrativa sia il rischio di esito incerto della procedura, quando non si ha ancora la piena padronanza del sistema telematico. 

Inoltre, anche il tempo impiegato per predisporre la gara ha un proprio costo, ed oggi solo la metà delle gare richiede meno di un’ora di tempo per la sola fase iniziale di predisposizione e lancio.

Il servizio fornisce l’affiancamento tecnico di un professionista esperto della piattaforma MePA durante le fasi di predisposizione, lancio e valutazione di una Richiesta di Offerta.

Il servizio è fornito in due diverse modalità:

  • in presenza, che prevede l’affiancamento di un professionista esperto presso la sede dell’Amministrazione; 
  • a distanza, con il servizio di video-collaborazione interattiva che permette di condividere in piena sicurezza lo schermo del proprio computer con il professionista. Per utilizzare il servizio a distanza è necessario disporre di un semplice computer connesso ad Internet, il servizio di video-collaborazione interattiva è, infatti, possibile grazie ad una piattaforma messa a disposizione da Mediaconsult.

Il servizio di assistenza prevede da una a quattro sessioni dedicate a fornire supporto tecnico ed operativo all’esecuzione delle principali attività di gestione di una Richiesta di Offerta. 

  1. Predisposizione e lancio RdO 
  2. Apertura buste amministrative 
  3. Apertura buste tecniche 
  4. Apertura buste economiche

Il servizio apporta i seguenti benefici:

  • riduce il tempo necessario per eseguire una procedura sul MePA;
  • riduce il rischio di commettere errori nell’utilizzo della piattaforma; 
  • esercita una efficace azione formativa.

Le sessioni dovranno essere programmate con dieci giorni di anticipo.

Rispondiamo in tempo reale alle tue domande!


© Copyright 2020 Mediaconsult Srl| Privacy | Cookie